Crostatine con marmellata di fichi




quantità per 12 crostatine

per la pasta frolla:

275 g di farina per dolci
100 g di zucchero
125 g di burro
3 tuorli
1 pizzico d isale
1 bustina di vanillina

procedimento:

io ho messo 225 g di farina nel mix con il burro a pezzetti freddo di frigorifero. Ho frullato sino a quando il tutto è diventato come la sabbia.
Ho lavorato in modo veloce sino e poi ho  spolverizzato il piano di lavoro con la farina rimasta ed ho trasferito il composto e ho continuato a lavorare il composto in modo veloce per non scaldarlo troppo, incorporando la farina e dando la forma di una palla che poi ho avvolto la palla in un foglio di pellicola e lo riposto nel frigorifero per un'ora
Trascorsa l'ora ho spolverizzato il piano del lavoro con poca farina e con l'aiuto del mattarello ho foderato 12 pirotini in alluminio (solo dopo averli imburrati e infarinati in precedenza), le ho bucherellate con una forchetta e le ho ho aggiunto 2 cucchiaini di marmellata per ogni crostatina, o ho usato la marmellata di fichi fatta in casa e regalata da mi cugina Cristina titolare di questo blog http://www.mycookingidea.com/ Ottima!!!!!!!!
Ho acceso il forno a 180° e le ho infornate per 25'. Be devo dire che sono venute veramente buone!!!!!!