Cheese cake "Sole Luna e stelle"

Buon 2014 a tutti
Auguri!!!!!!!!!!!!!!!





Nell'augurare a tutti i visitatori del mio blog un sereno e felice 2014 vi elenco gli ingrediente di questo cheese cake senza cottura naturalmente creato da me.

Per la parte biscottata:

200 g di biscotti Digestive
100 g di burro fuso
Per la farcia:

250 di ricotta Arborea
1 yogurt (io ho usato quello fatto da me)
10 ml di sciroppo d'arancia
30 ml di latte condensato
250 ml di panna da montare
100 g di zucchero a velo 
15 g di gelatina 
2 cucchiai di acqua
40 g di gocce di cioccolato
10 cialde (sigarette russe)
Per la decorazione
3 arance
1 bustina di torta gel 
cioccolato plastico rosso
100 g di cioccolato fondente
polvere dorata alimentare

Procedere mettendo i biscotti nel mix per ridurli in polvere, sistemarli in una terrina e da parte fondere il burro. Una volta pronto farlo cadere a filo sui biscotti e con un cucchiaio mescolare bene. Preparare il piatto da portata, adagiarvi il cerchio della teglia ad anello sopra  e rovesciarvi  il composto di biscotti, distribuirlo bene in modo da ricoprire tutta la superficie delimitata dal cerchio e con il dorso del cucchiaio appiattire il composto e sistemarlo nel frigo per farlo solidificare.
Mettere la gelatina in ammollo in un pentolino con i due cucchiai di acqua e lasciarla sino a che diventa morbida. A parte mischiare la ricotta con lo yogurt (precedentemente aromatizzato con lo sciroppo d'arancia), lo zucchero a velo, il latte condensato, le gocce di cioccolato e mischiare bene con un cucchiaio.  Da parta montare la panna ben ferma. Una volta ammorbidita la gelatina, accendere il fornello e farla sciogliere completamente ma non farla bollire. Aggiungere alla panna montata il composto di ricotta, mescolare delicatamente con le fruste e infine sempre mescolando aggiungere la gelatina. Riprendere la base biscottata e  trasferirci metà della crema, livellare bene e sistemarci le sigarette di cialda in modo da formare le fette poi trasferire il resto della crema. Rimettere il cheese cake nel frigo a rassodare.
Per creare il sole ho spremuto il succo di 3 arance, le ho filtrate e le ho unite ad 1 bustina di torta gel ed ho realizzato la copertura gialla. Poi ho temperato 100 g di cioccolato fondente ed ho realizzato la luna spolverizzando sopra un foglio di acetato la polvere oro e del cocco in polvere, ho appoggiato il coppa pasta sopra ed ho versato il cioccolato, poi con le formine per cioccolatini a forma di stella ho creato 4 stelline, poi ho realizzato le scritte e con i taglia pasta ho realizzato le stelline rosse di cioccolato plastico. Ho lasciato freddare il succo delle arance per 5 minuti e lo versato sopra il dolce (prima però ho passato la punta di un coltello attorno al dolce in modo da staccarlo dal cerchio e per facilitarmi l'estrazione di quest'ultimo)e lo riposto nel frigo. Una volta pronte le decorazioni di cioccolato ho decorato il dolce e chi lo ha mangiato la trovato Meravigliosamente buono.
 Ancora auguri a tutti.........