Ceesecake al cocco e nutella





Ingredienti:
per la parte biscottata:
200 g di biscotti digestive
100 g di burro fuso
1 cucchiaio di zucchero

per la parte bianca:
250 g di ricotta Arborea
120 g di zucchero a velo
125 g di panna da montare
1 yogurt muller allo zucchero d'uva
12 g di colla di pesce
per la parte centrale:
250 g di mascarpone
100 g di cocco disidratato
2 cucchiai di nutella
100 g di zucchero a velo
per la decorazione:
120 g di marmellata di ciliege
1 cucchiaio di tortagel
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiai d'acqua
pezzi di cocco fresco
fiorellini di pasta di zucchero
Per la realizzazione di questo ceesecake  per prima cosa ho spezzettato la colla di pesce e la ho sistemata in un pentolino con 2 cucchiai d'acqua poi l'ho lasciata ammorbidire. Ho  preparato la parte biscottata, tritando i biscotti e poi mischiandoli al burro fuso ed allo zucchero (come nelle precedenti ricette),  ho diviso per 2 le dosi della parte bianca ed ho  setacciato la ricotta con lo zucchero a velo, poi allo yogurt. Da parte ho montato la panna e messo la gelatina sul fuoco, facendo attenzione a farla sciogliere e non bruciare. Sempre con le fruste ho mischiato la ricotta alla panna e infine la colla di pesce. Ho ripreso la parte biscottata (io l'ho sistemata su di un vassoio con attorno l'anello della teglia per la crostata), ed ho rovesciato sopra la crema, ho livellato il tutto ed ho rimesso tutto nel frigorifero.
A parte ho montato il mascarpone con il cocco e la nutella e lo zucchero a velo. ho ripreso il dolce ed ho rovesciato sopra la crema di mascarpone, ed in fine ho preparato la 2° dose della parte bianca. Dopo circa 2 ore ho messo all'interno di un pentolino circa la metà di un vasetto di marmellata alla ciliegia ho aggiunto  cucchiaio di tortagel,  cucchiaino di zucchero e cucchiai d'acqua, ho messo tutto sul fuoco e l'ho fatto bollire, una volta che è diventato tiepido ho ripreso il ceesecake ed ho colato sopra la glassa. E' veramente buono è bello da vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111