Cheeese cake nutella e lamponi

 Per la parte biscottata:

200 g di biscotti Digestive
100 g di burro fuso
50 g di zucchero di canna
Per la farcia:

250 di ricotta Arborea
1 yogurt naturale (io ho usato quello fatto da me)
250 ml di panna da montare
100 g di zucchero a velo 
12 g di gelatina 
2 cucchiaini  d' acqua
100 g di cioccolato tritato finemente di cioccolato

per la decorazione:

150 g di nutella
alcuni lamponi
foglie di menta

 procedimento:


Procedere mettendo i biscotti nel mix e ridurli in polvere, a parte far fondere il burro. Trascerire i biscotti in un recipienti con i bordi alti e versarvi sopra il burro fuso e mescolare rapidamente. Trasferire il tutto in una teglia ad anello (oppure usare un piatto da portata e appoggiare sopra il cerchio della teglia, oppure usare un cerchio in carta come quello che si usa per le torte da trasporto, tagliarlo alla misura desiderata e fissarlo con lo scotch), foderare la teglia con la carta forno e rovesciarci sopra la base di biscotto preparata e con l'aiuto del dorso di un cucchiaio appiattire bene il tutto e sistemarlo in frigo per 15 minuti.
Mettere in  ammollo la gelatina nell'acqua fredda.   A parte  mischiare la ricotta allo yogurt ed allo zucchero a velo e sbattere tutto per bene. In un pentolino mettere la gelatina strizzata con 2 cucchiai rasi d'acqua, per il tempo utile a far sciogliere la gelatina, ma attenzione a non farla bollire. Aggiungere la gelatina sciolta al formaggio e mescolare. A parte montare la panna inseme al latte. Aggiungere  il composto di ricotta yogurt alla panna e mischiare con le fruste. Riprendere la base dal frigo e aggiungere la crema ottenuta. Livellare il dolce e rimetterlo nel frigo per alcune ore. Una volta freddo il cheese cake  può essere decorato. inumidire il bordo del dolce con un cucchiaino di miele leggermente scaldato e con l'aiuto di un pennello da pasticcere, poi sporcarlo con la farina di cocco.
Scaldare leggermente la nutella nel forno a microonde per 15' sino a quando diventerà cremosa e distribuirla sul dolce, spolverizzare il cocco sopra, aggiungere i lamponi, mentre le foglie della menta vanno aggiunte appena prima di servire il dolce in tavola. Vi assicuro che è buono da paura...!!!